Firme per 4 degli 8 contratti dell’autostrada Patrasso – Pyrgos in Grecia Il tempo di completamento per ciascuna sezione dell’autostrada Patrasso-Pyrgos è stimato in 42 mesi

Sono vicine le firme per 4 contratti su 8 in totale per il progetto dell’autostrada Patrasso-Pyrgos, riferisce ypodomes.com.
Il ministro greco delle infrastrutture e dei trasporti, Christos Spirtzis, ha annunciato che il progetto inizierà la prossima settimana. Secondo ypodomes.com oggi, martedì prossimo verranno firmati due contratti con INTERKAT (Papaioannou Bros) e altri 2 contratti con GD Infrastrutture. Nel complesso, è ormai prevista la firma del tratto settentrionale dell’autostrada da Patrasso (zona Mintilogli) fino a Varda (Prefettura di Ilia).
All’avvio del progetto parteciperà un’Unità del Ministero. Naturalmente ci vorrà ancora un po’ di tempo prima che il progetto possa essere lanciato nella sua interezza. Per quanto riguarda i 2 contratti J/V TOKSOTIS-OMADA KATASKEVON, le informazioni disponibili indicano che le lettere di garanzia (per i contratti riguardanti le sezioni 1 e 4) non sono ancora state presentate.
Ieri il Parlamento greco ha ratificato un altro contratto (tratta Amaliada-Duneika) con INTRAKAT, le cui firme sono attese nei prossimi 30-40 giorni, lasciando l’ottavo contratto, da Amaliada a Kyllini, l’unico bloccato a causa di pendenti i ricorsi fissati per il giudizio davanti al Consiglio di Stato, l’11 giugno.