Laureata in Giurisprudenza, ha affinato la propria formazione post lauream conseguendo il Corso di alta formazione in ‘Consulente Legale di Impresa’ presso la Luiss Business School di Roma, che le ha permesso di accrescere le proprie competenze giuridiche ed economico/aziendali necessarie per operare sia in contesti aziendali che nelle professioni legali, coniugando aspetti sia teorici che pratici.
Ha maturato una significativa esperienza come consulente legal di una delle più prestigiose società di consulenza americana, ‘Accenture’, offrendo il proprio supporto nella gestione e analisi dei processi aziendali della Pubblica Amministrazione.
Nel 2020 consegue l’abilitazione alla professione forense presso la Corte d’Appello di Messina e intraprende delle collaborazioni con diversi studi professionali, svolgendo la sua attività professionale prevalentemente nel campo del diritto societario ovvero nell’assistenza di tipo giuridico a società, italiane ed estere, nell’avvio dell’attività d’impresa, nella regolarizzazione dei soci, amministratori, organi di controllo e nella risoluzione delle controversie con creditori sociali. Si è occupata di: redazione di contratti, accordi, scritture private e accordi negoziali; consulenza legale per la risoluzione stragiudiziale delle controversie; diritto condominiale e attività di recupero crediti ed infine diritto del lavoro.
Attualmente, nella GD Infrastrutture ricopre il ruolo di Avvocato Responsabile Affari Legali, occupandosi principalmente di contrattualistica in ambito Real Estate nonché di assistenza nell’ambito di operazioni di acquisto/vendita di proprietà immobiliari. Svolge, inoltre, attività di coordinamento negli ambiti corporate e nelle operazioni straordinarie di M&A che coinvolgono il gruppo societario.