L’intervento di riqualificazione ha riguardato sia l’aspetto energetico che sismico. Gli interventi strutturali hanno consentito, infatti, una riduzione del rischio sismico della costruzione di sei classi rispetto alla situazione ante-operam. Le unità immobiliari sono state realizzate in classe energetica A, garantendo bassi consumi con notevoli risparmi sui costi dell’energia, adottando una soluzione a vantaggio dell’ambiente.
Il primo corpo di fabbrica è un elegante edificio composto da un piano terra adibito ad attività commerciali, perfetto per negozi e servizi di alta qualità. Quattro piani residenziali ospitano, invece, otto unità abitative. In cima all'edificio, un "Rooftop" condominiale offre uno spazio esclusivo per i condomini, ideale per momenti di relax e socializzazione con vista panoramica sul parco.
Il secondo edificio è una dimora unica nel suo genere: una villa unifamiliare di moderna concezione, all’interno di una città fervente come Milano, con due elevazioni fuori terra che offrono circa 180 metri quadrati di spazio residenziale, circondati da ampi giardini. Il luogo ideale per famiglie che amano vivere in città, senza rinunciare agli spazi aperti.