Gli Orti del Pinturicchio – Milano

logo-gli-orti-del-pinturicchio

ON GOING

Gli Orti del Pinturicchio - Milano

Un punto verde in città

Vivere la grande città, ma in relax

Vivere in una grande città come Milano significa anche abitare le sue strade frenetiche e il trambusto urbano. Tornare a casa dopo una giornata di lavoro stressante e trovare il piacere di vivere in relax in un rifugio verde e rigoglioso, può aumentare notevolmente la qualità della propria vita, senza rinunciare alla vicinanza al centro.

Ne “Gli Orti del Pinturicchio” si è voluto ricreare un ambiente sano dalla bellezza esteriore, ma anche “interiore”. Qui orti urbani ti accoglieranno per un aperitivo rilassante sul rooftop o una cena divertente tra amici in terrazza, nel silenzio della natura. Un luogo di benessere, accogliente. Un posto chiamato Casa.

È il verde il colore dominante de “Gli Orti del Pinturicchio”. Un colpo d’occhio importante che si impone, ma con delicatezza e garbo, integrandosi perfettamente nel quartiere e valorizzando le sue strade.

Il palazzo, sorgerà in via Pinturicchio n. 18/A, una delle strade più prestigiose nel centro del quartiere Città Studi a Milano, noto per ospitare istituzioni di alto prestigio come il Politecnico di Milano e l'Università Statale, insieme a rinomate cliniche private e pubbliche, tra cui l'Istituto Nazionale per lo studio e la cura dei tumori e l'Istituto nazionale neurologico Carlo Besta. Una zona ricca anche di asili nido, scuole elementari, medie e superiori.

Pochi appartamenti, più spazio per tutti

Sei appartamenti dal design unico distribuiti su tre livelli, oltre a dieci ampi box auto al piano interrato, accessibili tramite una comoda rampa. Un edificio altamente sostenibile, con una superficie coperta di circa 260 mq, che ha consentito il recupero di spazio per aree verdi.

Le finiture di lusso e le ampie vetrate panoramiche scorrevoli creano un legame armonioso tra gli spazi interni ed esterni. Le avanzate misure antisismiche garantiscono sicurezza e affidabilità. L'impianto di riscaldamento a pavimento e il raffreddamento canalizzato all’interno dei controsoffitti con gestione autonoma, garantiscono una temperatura sempre ottimale. Il sistema di domotica all’avanguardia, permette di gestire e controllare la propria casa anche da remoto, contribuendo a garantire un comfort superiore. L’elevato livello di efficienza energetica è garantito da materiali e tecnologie di isolamento avanzati, che portano gli appartamenti all’imprescindibile classe energetica "A4". L’ultimo piano ospita, invece, un moderno roof garden con un orto orizzontale, barbecue e solarium, a disposizione di tutti i condomini.

Perché Verde è più bello

A rendere unico il complesso architettonico è lo studio del verde di progetto (l’orto urbano e il Rain Garden). Le superfici verdi previste ricoprono il 100% della superficie territoriale per un totale di 650 mq di cui 300 orizzontali e 350 verticali.

L’immobile presenta al piano terra una “Urban Villa”, idea rara e innovativa nel panorama urbano milanese, che prevede un giardino molto grande, dotato di ogni comfort e optional come la piscina con nuoto controcorrente. Il piano terra così garantisce un accesso unico e accogliente, che ha l’obiettivo di porre i condomini e i loro ospiti in una sorta di transizione di ingresso.

Le ampie verande di 200 mq complessivi nei due piani superiori, arricchiscono notevolmente il complesso incrementando gli spazi esterni, con parapetti e muri di confine che mostrano all’esterno pareti green verticali e che consentono all’interno di avere un sistema di “terre armate” per piantare un orto urbano a pertinenza di ogni singola unità abitativa. Ogni appartamento avrà a disposizione uno spazio posizionato all’ultimo piano del palazzo, in cui ognuno potrà coltivare i propri ortaggi. Il carattere colorato e aromatizzato di questi orti pone la persona al centro della natura. Colori, profumi e sapori che sanno di Famiglia.

L’indice di “riduzione impatto climatico” sarà non inferiore a 0,2 così come previsto dall’art.10 comma 4, delle Norme di Attuazione del Piano delle Regole. Le soluzioni previste si riferiscono alle misure di compensazione con ripristino di suolo libero, quindi alla trasformazione di aree antropizzate in aree a verde, dette “Rain Gardens”, permeabili per il deflusso e l’infiltrazione delle acque meteoriche che sarà collegato ad un sistema di accumulo e conservazione delle stesse, con il conseguente risparmio idrico derivante dal suo riutilizzo.

Posizione Strategica

La posizione di questo immobile, nel quartiere “Città Studi”, rende l’operazione particolarmente interessante, in quanto l'area circostante è servita da una stazione metropolitana (Linea M2: stazione di Piazzale Piola) e da ben 17 fermate dei mezzi di superficie.

“La nostra clientela è sempre più attenta alla sostenibilità ambientale e all’efficienza energetica delle proprie case. Per questo tutti i nostri progetti di riqualificazione si fondano sulla piena integrazione dell’immobile con gli spazi esterni, in cui il verde co-abita con tutto il contesto. Si sta ampliando la consapevolezza che si può vivere immersi nel verde anche in una città come Milano. Nei nostri edifici stiamo realizzando degli orti privati per ogni unità abitativa, con la duplice utilità di avere vegetazione e ortaggi a Km0. Emerge sempre di più l’idea di edifici auto sussistenti, di luoghi che siano non solo ‘casa’ come l’abbiamo sempre intesa fino ad oggi, ma luoghi di vita a tutto tondo, delle vere e proprie Smart Home”.

Carmelo Gitto, titolare GD Infrastrutture, al prestigioso magazine economico Fortune Italia

Contattataci per ulteriori dettagli
e per prenotare una consulenza

Read More

Taormina – Sicilia

ON GOING

TAORMINA - Sicilia

Immaginate di svegliarvi ogni mattina con una vista panoramica sulla costa siciliana, con il maestoso vulcano Etna a far da sfondo. Questa è solo una delle meravigliose prospettive che Taormina ha da offrire. Qui nasce un sogno immobiliare in una cornice incantevole. Nove appartamenti incastonati sulla collina della perla del Mediterraneo, in uno scenario mozzafiato a 206 metri di altezza. Un edificio sospeso letteralmente tra rocce e mare, uno scenario di bellezze naturali, unico per varietà e contrasti, sulle pendici meridionali dei monti Peloritani della riviera ionica, con l'Etna sullo sfondo e una vista spettacolare su acque cristalline. Taormina, con la sua storia millenaria, il suo paesaggio mozzafiato e il suo stile di vita invidiabile, offre una delle esperienze immobiliari più esclusive d'Italia. Senza dubbio tra le più importanti mete turistiche siciliane, uno dei centri più famosi ed importanti dell’intera Sicilia – anche grazie alla vicinanza all’aeroporto di Catania - nonché centro di congressi, mostre e convegni di caratura internazionale (come il G7 del 2017 o il Festival del Cinema) che le continuano a dare risalto e risonanza. Punto di partenza ideale per il turismo straniero che vuole girare tutta l’isola.
Gli appartamenti sorgono in via Fontana Vecchia, in una posizione strategica, al centro della città, ma in un’area residenziale. Perfetta per chi vuole vivere nel cuore di questo posto straordinario, ma in una posizione leggermente più defilata. A pochi passi dai principali luoghi turistici: a meno di 10 minuti a piedi dal famoso teatro Greco, a 15 minuti dal Duomo e a soli 300 metri dall’inizio di Corso Umberto I, la prestigiosa via che attraversa - da porta Messina a Porta Catania - l’intero centro storico, pieno di attività commerciali e ricreative. Un luogo dove potrete immergervi completamente nella cultura mediterranea e godere il piacere di passeggiate serali nel centro storico, con le sue stradine lastricate e le pittoresche piazze.

I tre piani residenziali sono sormontati da una terrazza di copertura praticabile destinata al parcheggio degli autoveicoli, oltre che all’attraversamento pedonale e all’ingresso del fabbricato. L’accesso ai vari piani avviene tramite scala in carpenteria metallica oltre che con ascensore.

Tutte le unità abitative sono realizzate con finiture di pregio e vetrate panoramiche scorrevoli in modo da creare una continuità tra l’abitazione e le verande. Gli impianti, i materiali e le soluzioni tecniche scelte garantiscono un alto efficientamento energetico dell’immobile, classificando le singole unità abitative in classe A.

Tutti gli appartamenti, inoltre, sono dotati di ogni confort e lusso quali:

  1. Domotica
  2. Sistemi di illuminazione esclusivamente a led
  3. Pavimentazioni in parquet
  4. Rivestimenti bagni in marmo
  5. Sistemi centralizzati elettrici per l’apertura e chiusura di brie soleil
  6. Lavanderia condominiale
  7. Colonnine di ricarica sul terrazzo per veicoli elettrici
Gli appartamenti sorgono in via Fontana Vecchia, in una posizione strategica, al centro della città, ma in un’area residenziale. Perfetta per chi vuole vivere nel cuore di questo posto straordinario, ma in una posizione leggermente più defilata. A pochi passi dai principali luoghi turistici: a meno di 10 minuti a piedi dal famoso teatro Greco, a 15 minuti dal Duomo e a soli 300 metri dall’inizio di Corso Umberto I, la prestigiosa via che attraversa - da porta Messina a Porta Catania - l’intero centro storico, pieno di attività commerciali e ricreative. Un luogo dove potrete immergervi completamente nella cultura mediterranea e godere il piacere di passeggiate serali nel centro storico, con le sue stradine lastricate e le pittoresche piazze.
Un investimento intelligente

Contattataci per ulteriori dettagli
e per prenotare una consulenza

Acquistare una proprietà a Taormina è non solo un investimento per il vostro futuro, ma anche per il vostro benessere. La stabilità del mercato immobiliare qui, unita alla forte domanda turistica, lo rendono un'opzione di investimento intelligente. La combinazione di paesaggi mozzafiato, cultura vibrante e stile di vita rilassato, rende questa destinazione una delle più ambite in Italia.

Contattateci oggi per scoprire come possiamo aiutarvi a realizzare il vostro sogno immobiliare a Taormina. La bellezza senza tempo di questa città vi aspetta, pronta a darvi il benvenuto nel cuore della Sicilia.

Aggiungi qui il testo dell’intestazione

Read More

Appartamenti Ostiense – Roma

Riproduci video

Roma Ostiense. L'Arte dell'Eleganza

Il progetto a Roma Ostiense nasce dall’esigenza di alcuni clienti con una visione di casa esclusiva e ricercata, con il desiderio di creare uno spazio che riflettesse il loro stile di vita senza compromessi, una fusione di comfort, classe e innovazione.

Creazione del Concept

La creazione del concept è la pietra miliare di ogni progetto di interior design. Il nostro team di designer ha lavorato in sinergia con i clienti, esplorando idee e ispirazioni per tradurre la loro visione in un concetto concreto. La chiave del successo? Ascoltare attentamente, comprendere le esigenze e anticipare i desideri dei clienti.

Materiali e Dettagli di Lusso

Il lusso sta nei dettagli e in questo progetto i dettagli sono stati curati con una passione assoluta. Dalle sfumature dei colori, dai tessuti pregiati ai materiali esclusivi, ogni elemento è stato scelto con un occhio attento all'eleganza e alla bellezza senza tempo.

Tecnologia Invisibile

La tecnologia non deve essere mai invasiva. È nascosta tra le pareti, i pavimenti, i soffitti, pronta a rispondere ai comandi del cliente con un semplice tocco. Un sistema di domotica intelligente regola l'illuminazione, la climatizzazione, l'audio, i sistemi di allarme e videosorveglianza, riscaldamento, raffreddamento e tapparelle, creando un ambiente perfetto in ogni momento.

Un Viaggio Indimenticabile

Questo progetto di interior design luxury è stato un viaggio emozionante e gratificante. Ogni passo, dalla concezione all'implementazione, è stato intrapreso con passione e dedizione. Ora, la dimora risplende come un gioiello nel panorama dell'interior design romano, una testimonianza della nostra capacità di trasformare le visioni dei clienti in realtà senza tempo.

Appartamento Ostiense 1

Appartamento Ostiense 2

Appartamento Ostiense 3

Read More

Palazzo Savarino – Milano

‘Palazzo Savarino’ – Milano

Comfort e lusso

Comfort, sicurezza ed ecosostenibilità si fondono insieme in questo in questo immobile a Milano. Palazzo Savarino, nel quartiere Maciachini, rappresenta un nuovo concetto di riconversione, partendo dalla demolizione di un edificio fatiscente e attuando in parte un cambiamento di destinazione d’uso.

Si è trattato di una demolizione e ricostruzione di un edificio composto da due corpi di fabbrica con struttura in cemento armato, oltre ad un interrato - adibito a box auto e locali tecnici - esteso per tutta la superficie del lotto. La costruzione ha riqualificato fortemente tutta l’area, integrandosi al contempo con il quartiere circostante.

Il volume totale fuori terra si estende per circa 3017 metri cubi, mentre il volume interrato ammonta a circa 1527 metri cubi. Il complesso si colloca in un’area di grande fermento e gode dell’affaccio rilassante sul parco Niccolò Savarino.
L’intervento di riqualificazione ha riguardato sia l’aspetto energetico che sismico. Gli interventi strutturali hanno consentito, infatti, una riduzione del rischio sismico della costruzione di sei classi rispetto alla situazione ante-operam. Le unità immobiliari sono state realizzate in classe energetica A, garantendo bassi consumi con notevoli risparmi sui costi dell’energia, adottando una soluzione a vantaggio dell’ambiente.

Il primo corpo di fabbrica è un elegante edificio composto da un piano terra adibito ad attività commerciali, perfetto per negozi e servizi di alta qualità. Quattro piani residenziali ospitano, invece, otto unità abitative. In cima all'edificio, un "Rooftop" condominiale offre uno spazio esclusivo per i condomini, ideale per momenti di relax e socializzazione con vista panoramica sul parco.

Il secondo edificio è una dimora unica nel suo genere: una villa unifamiliare di moderna concezione, all’interno di una città fervente come Milano, con due elevazioni fuori terra che offrono circa 180 metri quadrati di spazio residenziale, circondati da ampi giardini. Il luogo ideale per famiglie che amano vivere in città, senza rinunciare agli spazi aperti.
Read More

Guerzoni 15 – Milano

Guerzoni 15 - Milano

I lavori hanno riguardato la trasformazione, con cambio di destinazione d’uso da terziario a residenziale e diversa distribuzione degli spazi interni, di una palazzina cielo terra a 4 elevazioni fuori terra oltre interrato, in via Guerzoni, 15 a Milano.

Preliminarmente è stata eseguita una demolizione parziale del fabbricato, ed in particolare delle opere impiantistiche, di tamponatura, tramezzatura, infissi e di finitura per riportare il fabbricato allo stato rustico (fondazione, travi, pilastri, e solai interpiano e di copertura). Successivamente si è provveduto alla realizzazione di 9 appartamenti di moderna concezione, di circa 70 mq commerciali cadauno, due box ed un locale commerciale al piano terra, e sei cantine ed un locale adibito a magazzino al piano interrato.

Planimetria – 1° Piano

Planimetria – 2° Piano

Read More